lunedì 6 luglio 2009

San Valentino di sangue 3D

Voto: 5




Un film di Patrick Lussier. Attori principali: Jensen Ackles, Jamie King, Kerr Smith.
Usa 2009

Ogni tanto vedere uno "splatter", al cinema in compagnia degli amici, fà davvero piacere. Fa ancora più piacere se il film in questione, oltre ad essere spaventosamente "splatter", ha dei convolgenti effetti 3D.
La storia è un po debole (come gli attori del resto), ma probabilmente Lussier e il suo staff hanno puntato più sulla qualità degli effetti che su cast e storyboard.
Negli anni 90, ad Harmony, una tristissima cittadina mineraria, un incidente causato da un giovane operaio uccide cinque minatori e manda in coma l'unico sopravvissuto: Harry Warden. Svegliatosi dal coma, il superstite si rende protagonista di un cruento massacro proprio nel giorno di San Valentino, per poi essere ucciso dalla polizia. Dieci anni dopo Warden sembra essere tornato per continuare la sua opera, seminando il terrore e riservando le sue attenzioni per il giovane che dieci anni prima causò la disgrazia.
Inizia così un massacro continuo, tra fiumi di sangue e colpi di piccone che vi spaventeranno così tanto da costringervi a lanciare via i vostri occhialini 3D.
Se potete, guardatelo al cinema perchè è una bella esperienza, e in dvd la resa sarà senza dubbio inferiore e deludente.



Nessun commento:

Posta un commento