martedì 7 luglio 2009

Grindhouse - A prova di morte

Voto:7
Un film di Quentin Tarantino. Attori principali: Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Jordan Ladd
Usa 2007

Secondo qualcuno (parecchi giornalisti di settore), siamo di fronte al primo vero flop di Mr Tarantino. Bisogna ammettere che gli incassi Usa sono stati i più bassi da sempre per il regista di Knoxville (escluso "Le iene", ma parliamo di un film promosso pochissimo) e che è difficile avvicinarsi a quello che aveva fatto con "Kill Bill". Ma io continuo a fare la pecora nera (come chi mi sta seguendo si sarà accorto), e considero Grindhouse un film davvero brillante e coinvolgente.
La storia è quella di tre giovani e belle amiche che cercano un pò di svago dal loro tran tran quotidiano. Nel tragitto verso la casa al lago di una delle tre, le donne fanno una sosta presso il classico locale americano nel mezzo del nulla. Là, le tre, vengono notate da Stuntman Mike, un ex stuntman di Hollywood che si diverte a giocare con giovani e sexy ragazze. Il gioco di Mike è un gioco pericoloso, e le tre se ne accorgeranno presto.
Chi critica Tarantino per la prolissità e la ridondanza nei dialoghi, è meglio che guardi altro, chi invece cerca un film horror-splatter divertente e di buon gusto, si accomodi.
Vi sfido a rimanere incollati alla poltrona nella scena finale e a non fare il tifo. :)


Nessun commento:

Posta un commento