martedì 7 luglio 2009

The horsemen

Voto:5.5
Un film di Jonas Akerlund. Attori principali:Dennis Quaid, Lou Taylor Pucci, Ziyi Zhang.
Usa 2008

Gli appassionati di genere che, al cinema o in televisione, hanno visto il trailer del film si saranno detti: cavolo! Questo si che sembra un film interessante. La confezione sembra molto ben fatta, attori importanti e atmosfere da brivido. Ma poi si scopre che a dire il vero il "plot" non è niente di originale, Dennis Quaid non è il più bravo di Hollywood e le atmosfere ricodano un pò "Saw".
Aidan Breslin è un detective specializzato in odontologia forense, e viene incaricato di investigare a proposito del misterioso ritrovamento di alcuni denti appoggiati su un vassoio nel bel mezzo di un lago ghiacciato.
Le difficili indagini porteranno a scoprire il cadavere, orribilmente torturato, di una donna di buona famiglia. Il primo pezzo del puzzle per risolvere il caso, viene fornito dalla giovane Kristen, la figlia adottiva della vittima. La ragazza confessa di far parte di una squadra di quattro cavalieri della morte che agiscono per vendetta, e che il loro piano è appena iniziato. Sarà una difficile corsa contro il tempo quella che vedrà il detective Breslin impegnato a scoprire gli altri tre "cavalieri", e che lo porterà ad entrare profondamente nella vicenda.
Il voto è insufficiente perchè nella seconda parte il film si inceppa, diventa scontato e banale. Poteva essere qualcosa di più.


Nessun commento:

Posta un commento